| pubblicazioni | festival internazionale | esposizioni | concerti |
 

9 marzo 2000 ore 20.30

allo spazio culturale la rada

concerto

 

Christophe Fellay

Rythmus

percussioni

 

Sempre nel contesto "vuoto-spazio-silenzio" la rada propone questa volta un musicista della Svizzera francese che trasformerà con i suoi tamburi il modesto spazio al secondo piano di via Luini 22 in un'ampio spiazzo, riempendolo di suoni e ritmi ai colori urbani e di carattere multimediale. Una nuova esperienza da non perdere.

"La batterie tentaculaire de Christophe Fellay gronde comme un orchestre"

(Le Temps)

Questo concerto ha l'energia del rock e del funk. Le improvvisazioni di Christophe Fellay però suggeriscono anche universi vicini al jazz e alla musica contemporanea. Il musicista si serve del ritmo dei tamburi del carnevale basilese per poi integrarli nel mondo del groove dei tamburi africani, asiatici e americani. Il suono sembra nascere dal nulla sotto le sue pulsazioni ritmiche e vocali.

L'interazione tra uomo e macchina crea una grande libertà musicale e una varietà di suoni e di stili, provocando la sensazione di ascoltare diverse orchestre in alternanza o contemporaneamente.

Christophe Fellay riesce a guidare l'elettronica attraverso l'acustica senza perdere ne spontaneità ne ispirazione. Dietro a questo però stanno quattro anni di ricerca e di lavoro.

 

 

 

associazione la rada
via Luini 22
CH 6600 - Locarno
tel ++41.91.752.2230
fax ++41.91.751.2126
e-mail: larada@beltrametti.com